La Casa del Cuscinetto: Concessionario ufficiale SKF
E-commerce shopping-cart


La Nuova Casa del Cuscinetto S.r.l.
Via della Tecnica, 13/a
09030 Elmas (Cagliari) - Italia
Telefono: +39 070240226 +39 070240226
Fax: +39 070240741 +39 070240741
E-mail: info@casadelcuscinetto.com info@casadelcuscinetto.com

P.IVA IT01846730925
CCIAA Cagliari R.N. 146147
Capitale Sociale € 52.000,00 I.V.
Certificazione ISO 9001:2008

Ricambi industriali

Il Gruppo SKF - www.skf.com
SKF Italia Il Gruppo SKF è un'organizzazione internazionale di produzione e di marketing comprendente circa 200 società e 85 stabilimenti, che operano insieme in più di 130 paesi. Le società di vendita SKF sono integrate da circa 200 sedi di vendita e oltre 10.000 concessionari e ricambisti. Alla disponibilità dei cuscinetti SKF su scala mondiale, si affianca un servizio di consulenza tecnica di vasta portata.

Cuscinetti ©SKFOltre ai cuscinetti volventi, la SKF produce manicotti per movimenti lineari, snodi sferici, supporti, viti a sfere e a rulli, componenti di macchine tessili, particolari per applicazioni aeronautiche, anelli di ancoraggio, utensili da taglio, macchine utensili, nonchè vari componenti meccanici di precisione.
L'esperienza accumulata in questi vari settori permette alla SKF di acquisire le conoscenze e le capacità tecnologiche tanto necessarie per la messa a punto, la costruzione e l'applicazione di prodotti di ingegneria avanzata.

La Casa del Cuscinetto è distributore autorizzato SKF sia per la divisione auto che industria.


Timken - www.timken.com
TIMKEN Henry Timken disegnò e brevettò il cuscinetto a rulli conici originale nel 1898. Per i 21.000 dipendenti come pure per i clienti di tutto il mondo, egli definì uno standard di innovazioni che ha caratterizzato la società e reso The Timken Company un nome sinonimo di qualità. Quando vedete il marchio Timken potete essere sicuri che il vostro cuscinetto offrirà prestazioni coerenti con la nostra reputazione di qualità.

Cuscinetti ©TimkenCome produttore di acciai legati di qualità, Timken mantiene e garantisce una qualità continua per l'acciaio.
I nostri prodotti corrispondono alle specifiche ESR Timken per l'acciaio, le quali permettono un aumento della lunghezza dei rulli e delle piste, dando come risultato una maggiore capacità di carico.

La rete mondiale Timken di centri di servizio garantisce un supporto rapido ed efficiente. Con 155 stabilimenti, uffici e punti di distribuzione in 25 nazioni nei sei continenti, i suoi sofisticati sistemi di distribuzione permettono che clienti in tutto il mondo possano affidarsi a Timken per tutte le loro richieste di cuscinetti a rulli cilindrici.
Gli ingegneri della Timken lavorano con i loro clienti per assicurare la migliore soluzione di cuscinetti per la loro applicazione.

Loctite - www.loctite.com
LOCTITE Ricerca, sviluppo, progettazione sono le principali caratteristiche dell'attività Loctite. Con prodotti commercializzati in più di 80 paesi nel mondo, Loctite si è guadagnata una grande reputazione nello sviluppo e nella produzione di adesivi, sigillanti e altri prodotti chimici innovativi ad alto contenuto tecnologico. Nonostante questo, Loctite non è una società che vive del proprio successo ma continua costantemente a rinnovarsi. I suoi chimici e tecnici sono quotidianamente impegnati in un lavoro di ricerca e sviluppo, che viene svolto in 7 centri di ricerca sparsi in tutto il mondo.

Henkel - www.henkel.it
Henkel Henkel opera a livello mondiale con marchi e tecnologie leader in tre settori di attività: Detergenza, Beauty Care, Adesivi e Tecnologie.
Fondata nel 1876, Henkel detiene posizioni di leadership sul mercato mondiale sia nel segmento dedicato ai consumatori sia in quello rivolto alle industrie, con marchi di fama internazionale come Persil, Schwarzkopf e Loctite.

Henkel, la cui sede centrale si trova a Düsseldorf, in Germania, impiega circa 47.000 persone nel mondo ed è una delle multinazionali tedesche più presenti sui mercati mondiali. Nel mondo ogni giorno le persone ripongono fiducia nei marchi e nelle tecnologie Henkel.


MEGADYNE - www.megadynesd.com
MEGADYNE TECNOLOGIA DELLA GOMMA CINGHIE MEGADYNE:
TECNOLOGIA DELLA TRASMISSIONE

Cinghie di trasmissione ©MEGADYNE


Le cinghie MEGADYNE risolvono ogni esigenza di:

  • Trasmissioni con elevate potenze
  • Trasmissioni di precisione
  • Trasmissioni a velocità variabile
  • Trasmissioni in miniatura

Le prestazioni delle cinghie MEGADYNE sono quanto di meglio la tecnologia della gomma può dare:
  • Durata
  • Stabilità dimensionale
  • Resistenza agli oli
  • Dispersione delle cariche elettrostatiche
  • Resistenza al calore
MEGADYNE è inoltre autorizzata all'uso del marchio API sulle cinghie, fin dal 1953 poiché le loro caratteristiche sono rispondenti alle specifiche dell'American Petroleum Institute.

CFG - www.cfg.it
Prodotti ©CFGCFG Prodotti chimici per la manutenzione dall'auto
e dell'industria, meccanica, nautica, smalti
e spray, detergenti, pulitori vari materiali.

Anelli di tenuta CR - SKF
Anelli di tenuta CR - SKF Fa parte del Gruppo SKF dal 1990. La CR Indrustries fu fondata in America nel 1878 con il nome di Chicago Rawhide. Inizialmente trattava le pelli, naturale sottoprodotto della lavorazione delle carni, per trasformare nel cuoio delle cinghie di trasmissione, vero e proprio 'elemento trainante' del forte sviluppo industriale del Midwest.
Agli inizi del secolo la CR lavorò in stretta collaborazione con Henry Ford e con altri pionieri dell'auto nella produzione di prodotti di cuoio per le prime automobili. Nel 1928, brevettò il primo anello di tenuta autonomo, inizialmente studiato per l'impiego sui mozzi ruota.

Anelli di tenuta ©CR Industries Oggi la CR è il primo fornitore al mondo di sistemi di tenuta per l'industria degli autocarri, delle automobili, delle macchine agricole e delle macchine utensili. Essa produce anche anelli di tenuta per le applicazioni aerospaziali, per le macchine movimento terra e per gli elettrodomestici, nonché per pompe di vario genere, per i sistemi idraulici, per i motori e per gli accessori. L'assortimento CR comprende più di 200 tipi di anelli di tenuta, con oltre 3.000 dimensioni a stock e oltre 10.000 varianti per diametri albero da 3 a 4.500 mm.

La CR ha in corso un programma di costante miglioramento delle prestazioni e dell'affidabilità dei prodotti; le nuove unità per l'industria automobilistica e lo sviluppo di nuovi processi produttivi ne estenderanno ulteriormente il campo di utilizzo. La CR ha ricevuto riconoscimenti ufficiali da 200 aziende, che ne hanno premiato l'elevata qualità produttiva.

Chiaravalli Trasmissioni - www.chiaravalli.it
Prodotti ©Chiaravalli Trasmissioni Chiaravalli Trasmissioni Chiaravalli Trasmissioni S.p.A. è da sempre leader nel settore della trasmissione industriale.

L'azienda affianca all'attività produttiva la commercializzazione di articoli tecnici prodotti dalle più importanti case europee e mondiali.

Sampla Belting - www.sampla.it
Prodotti ©Sampla Belting Sampla Belting La gamma dei prodotti Sampla Belting è fornisce un supporto totale nel campo del trasporto a nastro e delle trasmissione di potenza, oltre ad una completezza ed una articolazione che pur essendo un punto di arrivo diventa invece uno stimolo per la continua ricerca del proprio esclusivo primato e punto di riferimento per la concorrenza più qualificata.

SMC - www.smcitalia.it
Prodotti ©SMC SMC SMC è leader mondiale nella produzione di componenti pneumatici per automazione industriale. Con 11.000 prodotti base e più di 620.000 varianti SMC, I trattamento dell'aria, strumentazione e attraverso valvole e attuatori, offre soluzioni per ogni singola fase del processo di automazione.
SMC è stata fondata nel 1959, a Tokyo (Giappone), come produzione e vendita di filtri ed elementi filtranti in metallo sinterizzato. L'evoluzione da pneumatica di base a soluzione più sofisticate di automazione ha garantito a SMC il raggiungimento della quota di mercato globale del 30% e del 60% nel mercato giapponese.
Con sede a Tokyo, SMC conta 400 uffici commerciali in 82 paesi di tutto il mondo, offrendo soluzioni di automazione in tutti i 5 continenti e una forza vendita di 4.800 tecnici commerciali sempre in stretta comunicazione coi clienti.
SMC si distingue non solo come fornitore unico e globale, ma anche come sinonimo di innovazione. Per il terzo anno consecutivo, Forbes ha annoverato SMC nella lista delle 100 aziende più innovative al mondo.
Grazie a 33 unità produttive in tutto il mondo e alla rete globale, SMC garantisce in modo costante la fornitura di prodotti di alta qualità e innovativi in qualsiasi parte del mondo.

Tutte le immagini ed i marchi presenti in questa sezione sono proprietà dei legittimi titolari.